Tetraodontidae*

Discussione in 'Poecilidi' iniziata da bettina61, 4 Marzo 2016.

1. bettina61

bettina61 New Member

Ciao
    Non so se sono giusto qua.... Volevo chiedere il pesce palla(acqua dolce) pu? stare con i guppys...
    Ho un 30lt. Per? voglio comprare il juwel 180 trigono
    Volevo sapere che pesciolini stanno bene insieme...
    Grazie

2. Black molly

Black molly Moderator

No, decisamente no. Meglio un monospecifico

3. bettina61

bettina61 New Member

Grazie
    Questo volevo sapere....

4. Black molly

Black molly Moderator

Sono pesci aggressivi e territoriali, quindi meglio allevarli in vasche specifiche

5. bettina61

bettina61 New Member

cosa posso abbinare con i guppys ??
    quando pesci in 180 lt .

6. ram

ram Moderatore

Coi guppy ci vogliono pesci tranquilli che non mordicchino le loro code e che amino acque medie.....direi tanichtis albonubes, nannostomus, forse anche pseudomugil furcata.

Sono tutti pesci che vivono in gruppo abbastanza numeroso, quindi bisogna scegliere una o due specie e prendere per ciascuna 7-8 individui. Consdiderando al prolificit? dei guppy (e non escludendo nascite dalle altre specie se la vasca ? ben piantumata) dovrai sempre tener d'occhio il numero totale dei pesci e l'equilibrio della vasca

Oppure altri poecilidi non troppo grandi, che non vadano in concorrenza per il cibo, come i platy ( per esempio i sunset higfin variatus sono bellissimissimi http://www.segrestfarms.com/index.c...ighfin-Variatus-Reg&Xiphophorus-variatus.html)

7. bettina61

bettina61 New Member

Grazie per la risposta...
    Domani mi faccio una lista e vedo un po'...
    Quando prendo un gruppo come deve essere...
    Quandi maschi in un gruppo!?

8. Black molly

Black molly Moderator

Tenere una proporzione 1:3 ? cosa buona e giusta (1 maschio e 3 femmine)

9. bettina61

bettina61 New Member

Ok...
    Ho trovato alcune che mi piacerebbero nella vasca...
    Hyphssobrycon bentosi, xiphophorus helleren, apistogramma cacatuoides, labidochromis caeruleus( lemon), pseudotropheus elongatu, ancistrus sp.albino
    Naturalmente di tutti questi solo 2 o 3 specie... E sempre abbinato con le mie tre guppys che non voglio dare via ^^
    Grazie per una eventuale risposta... Potrai chiedere anche un venditore ma non mi fido pi?.... Voi siete bravissimi avete sempre tanto pazienza.... ??

10. bettina61

bettina61 New Member

Senza - - - - >??

11. Black molly

Black molly Moderator

Mmmmm...
    Hai nominato delle specie che, per un motivo o per un altro non andrebbero bene.
    Hyphessobrycon bentosi = Caracidi che avrebbero bisogno di acque tenere e pH tendente all'acido
    xiphophorus hellere = portaspada. Sono sempre poecelidi, ma sono decisamente pi? grandi dei guppy, non vedo bene l'assortimento
    Apistogramma cacatuoides = Ciclidi particolarmente aggressivo e territoriale soprattutto in fase di accoppiamento
    labidochromis caeruleus = Ciclici del lago malawi, vedi apistogramma
    pseudotropheus elongatu = Ciclidi dei lago malawi, vedi sopra
    Ancistrus. Acquario piccolo
    Io starei sui poecilidi, magari mettendo i platy oppure quelli consigliati da Emanuela

12. bettina61

bettina61 New Member

Avevo messo pi? o meno quegli che mi piacevano... ;)
    Va bene allora mi accontento di una specie (guppys) .... Ma l'ancistrus quando l'acqua ci vuole.... Davvero non va bene in 190 lt.!!!? @_@ ... Ne ho uno da due anni in 30 lt. (5 cm) comprato per falso Info del venditore... visto le condizione dove stava ho pensato che stavo meglio da me. Quindi vorrei mettere almeno altri due... Posso mettere anche meno pesci per dare spazio loro...

13. c4l182

c4l182 Moderator

Se ne devi inserire uno, non vedo perch? no, due, anche se fosse una coppia, hai l80% di possibilit? che si azzuffino, tre al 100% si prendono di brutto. Io ne ho tre in 400 litri.... Convivono solo perch? con la vegetazione fitta, e con i tanti tronchi si incontrano poco, ed hanno tutti i loro spazi.

Bada bene, ho detto convivono...... Quando si incontrano sono inseguimenti da moto gp... Poi non si fanno niente, ma solo per la vegetazione, e gli arredi che offrono molti nascondigli.

14. bettina61

bettina61 New Member

va bene ok
    grazie
    ps: anche se la moto gp mi piace (scherzo) :p

15. Black molly

Black molly Moderator

Noi indirizziamo sempre nel dare consigli, non vi diciamo mai questo NON si fa. Io spesso uso il condizionale (sarebbe meglio, si potrebbe) poi ? chiaro che ognuno gestisce le vasche a proprio piacimento. Ho allevato una coppia di ancistrus una volta. Presi piccoli, ma comunque pur essendo una coppia gli inseguimenti erano all'ordine del giorno.
    Quindi, come detto, potresti mettere dei platy, per aumentare il numero dei pesci, oppure eventualmente quelli consigliati da Emanuela.

P.s. La Moto GP piace anche a me, finch? resta Sport. Quanto visto lo scorso anno ? stato veramente.....brutto:FishSad:

16. bettina61

bettina61 New Member

io accetto molto volentieri i consigli di chi capisce pi? di me..grazie
    Per le abitanti stiamo a posto adesso devo solo decidere per la vasca EHEIM, JUWEL RIO, JUWEL TRIGON 190
    PS:
    Per la moto gp dico solo idem....

17. bettina61

bettina61 New Member

18. Black molly

Black molly Moderator

Per la vasca direi Juwel, prendendo magari quella che ha un parco lampade migliore.
    Per le conchiglie direi soggettivamente di no. Personalmente non mi piacciono molto

19. bettina61

bettina61 New Member

Sar? juwel.. Poi per le luce speriamo che mi consigliano bene....
    Magari le conchiglie no ma se fai un click su ( schnecken) lumache ci stanno tantissimi proprio belle.... ^^

20. Black molly

Black molly Moderator

Prendi un acquario con almeno neon T5.
    Ecco, con il tuo suggerimento ho visto anche le lumache, belle davvero, resta da capire quali inserire, ho qualche difficolt? nella comprensione del testo non masticando il tedesco...

Condividi questa Pagina