Top 27 IAPLC 2015 - HD

Discussione in 'Links' iniziata da Andrea Perotti, 4 Dicembre 2015.

1. Andrea Perotti

Andrea Perotti New Member

2. ram

ram Moderatore

:FishShock incredibile!
    Ma come fanno a tenerle su? Non gli scende tutto dopo poche ore? E poi quanto durano?

3. Andrea Perotti

Possono durare quanto si vuole .... tutto dipende dal tempo che si ? disposti a dedicare al mantenimento del layout .... in quanto sono spesso layout complicati da mantenere.

Mi ? capitato di vedere a distanza di anni e anni alcuni layout arrivati nella top 27 in questo contest ... ed erano ancora assolutamente perfetti.

Comunque in genere vengono rifatti ogni uno o due anni .... ma semplicemente per la voglia di fare un nuovo allestimento .... con cui riprovarci l'anno seguente. Questo vale soprattutto per chi ha una sola vasca a disposizione, e ci tiene a partecipare ogni anno.

4. Kri

Kri Moderator

Spettacolari.... :FishShock

5. c4l182

c4l182 Moderator

Hanno un senso della profondit? estrema, sembrano tendenti all'infinito

6. ram

ram Moderatore

Ora lo dico qua tra noi anche se poi non ne verr? nulla:FishGrin: tanto per stare in "argomento" (e con i dovuti limiti):
    dovendo riallestire la settima vasca, che ? rettangolare e di circa 40 lt, ho preso un bel fondo nero AquaGrowt soil in quantit? (15 kg) e delle belle rocce dragonstone per fare -provare- qualcosa di carino....visto che le mie vasche sono sempre nate e vissute in funzione dei pesci e quindi a livello estetico sono banalissime (le vedete anche in firma).

Ho pure una bella radice ma non so se la misura sar? adatta...vedremo.
    Come piante pensavo a muschi ed epifite perch? non voglio stare a dannarmi con la luce e la co2 ed i fertilizzanti giornalieri, neppure con le potature.

Ora il mio dubbio principale ?: come fare per tenere il materiale del fondo cos? alto? Nelle foto si vede come se arrivasse al pelo dell'acqua!:FishShock
    Non tende naturalmente a spianarsi verso il fondo? Devo costruire una struttura di sostegno incollando rocce o altro prima di mettere il fondo oppure lo ammucchio a mio piacimento come si vede in certi tutorial?

7. ram

ram Moderatore

Non dico queste cose...http://showcase.aquatic-gardeners.org/2013/show427.html meravigliose ma non realistiche, quadri fatti con le piante ma che non rappresentano paesaggi acquatici.

Cose proprio tipo angolo di ruscello o di laghetto o comunque ambiente acquatico. Senza strade:FishWink:
    tipo queste http://www.aqua-rebell.com/aquascaping/marcel-dykierek-aquascaping.html

o queste
    http://www.aqua-rebell.com/aquascaping/marcel-dykierek-aquascaping.html

o queste http://www.quertime.com/wp-content/uploads/2011/05/aquascaping01.jpg

o le tue, Andrea:FishWink:

8. Andrea Perotti

beh la filosofia introdotta da Amano cerca di catturare e riproporre in acquario l'essenza della natura, indistintamente emersa o sommersa che sia come ambiente naturale d'ispirazione. Poi pu? piacere o meno, ? questione di look del layout, e quindi di gusti.

Detto ci? in queste tipologie di allestimenti se si vuole fare arrivare il layout a rasentare la superficie ci sono varie strade ... ma prevalentemente si va a giocare sugli elementi di arredo, pi? che sul materiale di fondo, prevenendo cos? i rischi di anossia nel fondale.

Un esempio quello della vasca vincitrice di quest'anno...

9. Andrea Perotti

Poi ovvio .... se uno sa gi? che appena fatta la foto "ufficiale" smanteller? il layout per dar sfogo a nuove idee .... allora alcune possibile problematiche non vengono nemmeno prese in considerazione ... in quanto non avranno nemmeno il tempo di manifestarsi...

10. ram

ram Moderatore

Ecco grazie, ora ho capito! Pensavo fosse tutto terriccio o sabbia:FShame::FishSmile

Bellissima vasca proprio.....quei legni sembrano liane:FishShock

11. Andrea Perotti

12. Salvo_72

Salvo_72 Active Member

Ciao Andrea ma il video non si vede "video non disponibile"

13. Andrea Perotti

Io ho appena provato a cliccare sul link che ho messo nel mio post ... e il video si vede ... e benissimo.

Non ? che magari hai sul tuo pc, o sulla tua rete (domestica o aziendale???), un filtro impostato in modo da impedirne la visualizzazione?

14. Salvo_72

Salvo_72 Active Member

Scusami adesso va
    Grazie del bel video

15. Andrea Perotti

Condividi questa Pagina