trachemys con problema alla cute

Discussione in 'Anfibi e Tartarughe: habitat ed allevamento' iniziata da marcella, 5 Gennaio 2013.

1. marcella

marcella New Member

Buonasera,
    vi scrivo perche'ho riscontrato un problema alla pelle della testa e delle zampette della mia trachemys scripta troostii di un'anno.
    Premetto che e'allevata in coppia con un'altra trachemys che non presenta alcun segno di malessere,le piccole sono allevate con tutto cio'che gli occorre in una vasca adeguata, l'alimentazione e'seguita scrupolosamente da tabella fornita da veterinario;vengo al punto: Ieri ho notato la presenza sulla pelle del collo e delle zampe anteriori una specie di lanuggine biancastra dalla quale la tartaruga e'infastidita(credo gli pruda) perche'si strofina con la testa contro il sughero della penisola oppure cerca di grattarsi con le zampe.
    Mi rivolgo a voi perche'non ho trovato nulla sul web a riguardo e non so come comportarmi,conto di portarla da un veterinario in zona nei prossimi giorni e mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e quali cure ha dato.
    Grazie per l'attenzione.

2. Mrmotti

Mrmotti Moderator

E' possibile che sia un cambio di pelle.
    Durante la muta, si strofinano sugli arredi per favorire il distacco della vecchia pelle.
    Che luci monti?

Condividi questa Pagina