Tridacna che non sta ferma

Discussione in 'Pesci, invertebrati e coralli: gli ospiti dei nost' iniziata da Davide&Simona, 10 Luglio 2015.

1. Davide&Simona

Davide&Simona Moderator

Giorno a tutti, quesito della mattina :FishWink: ho messo due tridacne la settimana scorsa in vasca e fin qua .....una vicino alla superficie ho preso spunto da come vivono in natura a pelo d'acqua anzi a volte anche fuori, l'altra per esigenze di spazio sul fondo quindi a 45 cm dal pelo, quella sul fondo la trovavo spesso ribaltata, so che loro si spostano e dopo 4 mattine che era ribaltata l'ho spostata sempre sul fondo ma in un altro punto, anche qui pero' si ribalta .....domanda potrebbe essere qualche bestia notturna?? Oppure ho trovato due posizioni non idonee?? Non vorrei stressar troppo l'animale, a vista non presenta sofferenza, bel colore, si apre bene, nessun corallo la tocca, pero' non vorrei arrivarci troppo tardi .......

Avete consigli esperienze a riguardo ???

Saluti

2. paolo61

paolo61 Moderatore

Non hai la possibilit? di "bloccarla" un pochino tra le rocce? Animali che la ribaltino...mmm mi possono venire in mente ricci o al limite paguri, ma dipende dalla taglia della tridacna

3. peterpan67

peterpan67 la passione

ecco, ti ho appena scritto sull'altro post, primo attenzione allo stress se sei costretto a sistemarla continuamente avr? uno shock da stress con facilit? di perdita, le tridacnee amano affondare il piede nella sabbia, per cui in assenza la perdita dell'animale ? molto alto, se non sicuro. purtroppo non ci sono consigli sulla gestione se non quello di augurarti fortuna, per?............

Condividi questa Pagina