1. Salvo_72

Salvo_72 Active Member

Salve amici
    Elisa non mi sgridare se ho sbagliato sezione ma non sapevo dove postare.
    Dunque la sett. scorsa ho trovato attaccato al vetro frontale e quello lat. dx delle uova 5 e 4, quelle laterali dopo un paio di giorni sono sparite, e quelle frontali li ho rimossi io durante la pulizia di venerd?. Sabato all'accensione delle luci ritrovo quasi allo stesso punto in entrambi i lati di nuovo le stesse uova, bianche come il latte e bene attaccate. Le ho lasciate e quelle del vetro frontale (2) resistono ma hanno cambiato colore ora sono sul nocciola, questo pomeriggio rincasato ne ho trovati di nuovi alcuni attaccati a quelle "vecchie" e altre vicine ma sempre nei medesimi lati del vetro.Quelli del lato dx ho trovato un cory albino intento a banchettare con le medesime, ma quelle sul vetro frontale persistono.
    Scusate della valanga di parole ma spero di aver spiegato bene la cosa, allego delle foto, a me non sembrano di planorbarius, perch? sono pi? grandi di loro.
    Foto
    Foto2
    Le due pi? scure sono quelle di sabato, il retino l'ho messo solo per mettere a fuoco l'immagine

Ultima modifica: 11 Novembre 2015
  2. c4l182

c4l182 Moderator

Molto difficile capire di che sono

3. Salvo_72

Salvo_72 Active Member

Le uova sono identiche a queste del filmato
    Video

4. Lilium

Lilium Moderator

Sono difatti sicuramente uova di Corydoras. Le chiare sono buone, le nocciola sono andate. Se le raccogli senza farle uscire dall'acqua si possono schiudere!
    La sezione va benissimo, ma quanto sei prevenuto con me! :FConfu

5. Black molly

Black molly Moderator

Confermo..
    La femmina praticamente le "semina" per tutta la vasca e i maschi la inseguono per fecondarle

6. Salvo_72

Salvo_72 Active Member

I L.Y. :FishGrin:
    In questi due anni e cocci, non avevo mai visto uova attaccate ai vetri, ma sighh, un piccolo cory paleatus che spar? dopo poche settimane.
    Elisa spostarli per metterli dove? Le altre se li sono gi? pappate, ne resistono 6 nel lato alto del vetro frontale.

7. Jbo

Jbo New Member

Io nn sono mai riuscito a farne schiudere neanche 1!!! Spero tu abbia pi? fortuna ;-)

8. c4l182

c4l182 Moderator

beati voi, almeno le avete viste, io nemmeno le ho mai viste le uova di cory

9. Salvo_72

Salvo_72 Active Member

:FishSad: :FishSad: :FishSad:
    Purtroppo no, questo pomeriggio al rientro ho trovato il vetro bello lindo, si sono pappati tutto, peccato, la prossima volta li metto subito al sicuro, se ci sar? una prossima volta.

10. Cyn

Cyn New Member

Noooooooooooooooooooooooooooo ..... mi dispiace un sacco ..... :FishSad::FishSad::FishSad:

11. Salvo_72

Salvo_72 Active Member

Colpa mia, dovevo proteggerle.

12. Black molly

Black molly Moderator

Dovevi metterle dentro una nursery

13. Lilium

Lilium Moderator

Se ricapita, per me la nursery di rete ? l'opzione pi? sicura. Si prelevano con una siringa senza ago e si liberano nella nursery, cos? non escono mai dall'acqua. Quelle bianche via via le rimuovi.

14. Salvo_72

Salvo_72 Active Member

Ho rivisto un solo uovo domenica mattina, ma l'ho lasciato stare ed ? durato poco, da l? in poi nessun uovo.

Condividi questa Pagina