Vasca per Guppy

Discussione in 'Poecilidi' iniziata da Tonio2000, 28 Novembre 2016.

1. Tonio2000

Tonio2000 Member

Ciao a tutti,

Ho intenzione di fare una vasca per Guppy... Ho gi? la vasca ? una L 1280mm x 450 x 450 Totale Litri 260.

Ho gi? filtro Eheim 350 mancano solo sabbia rocce e illuminazione...

Come rocce preferirei prendere quella della mia zone che sono con linee calcaree e come sabbia vorrei inserire un inerte grigia. Inserire delle radici di mangrovia a testa in SU cos? da legarci una 10ina di Anubias.... e come illuminazione opterei per una soluzione a mezz'ombra non mi piacciono le illuminazioni forti.

Inoltre inserirei dei Corridoras i pi? bianchi che esistono...

Vi chiedo cortesemente di seguirmi passo passo per suggerimenti che sicuramente saranno ben accetti!

Ultima modifica: 28 Novembre 2016
  2. Tonio2000

Tonio2000 Member

Ecco la mia Vasca.....

3. paolo61

paolo61 Moderatore

Bel vascone solo per i guppy! Normalmente vengo costretti in pochi litri...

Hai gi? in mente cosa fare come filtro e illuminazione?

PS perch? solo 45 di altezza?

4. Tonio2000

Tonio2000 Member

Allora Carissimo Paolo61, l'aquario nasce da una situazione un p? particolare... ti spiego subito!

Il primo acquario fatto un mese fa era 700x450x450 per un Iwagumi... ma dovendo chiudere una nicchia ho pensato di prendermi tutto lo spazio ma di lasciare intatte le dimensioni di altezza e profondit?...

Come ho scritto nel PRIMO post ho gi? un eheim 350, come illuminazione ho parlato con un ingegnere per una plaffo con effetto mezz'ombra a led Bianchi e gestione alba/tramonto.

Ora che ne pensi delle rocce e del fondo inerte?

5. Black molly

Black molly Moderator

Gran bel progetto, non c'? che dire...
    Non vedo l'ora di seguire l'allestimento passo-passo.
    Delle foto sarebbe il massimo per seguire l'evoluzione. Ok per le rocce e anche per il fondo. Le anubias dovresti legarle in posizioni un p? all'ombra visto che tenendole in alto verrebbero presto attaccate dalle alghe

6. paolo61

paolo61 Moderatore

Anche per me ok x rocce e fondo visti gli ospiti. Spendi poco con la sabbia edile del Po che trovi a pochi euro per un sacco di kg....ci metti solo tanto a lavarla (provato con i ciclidi a natale scorso...)

Condividi questa Pagina